3D Research ha presentato “CREAMARE: The Game” all’evento Gamescom 2024!

3D Research ha presentato “Creamare The Game” all’evento di gaming più importante al mondo: “Gamescom 2024”, a Colonia, dal 21 al 23 Agosto!

Siamo entusiasti di condividere i recenti sviluppi del nostro progetto CREAMARE, sostenuto dal programma Creative Europe, dedicato alla valorizzazione e promozione del Patrimonio Culturale Subacqueo. Questo ambizioso progetto si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni cruciali che minacciano i nostri oceani, come l’inquinamento e altre sfide ambientali. CREAMARE si distingue per il suo modello di collaborazione transnazionale, unico nel suo genere, che riunisce archeologi subacquei, scienziati ed esperti creativi nella co-produzione di un Serious Game.

La cooperazione è il fulcro del progetto e, grazie al lavoro sinergico dei partner, guidati dal team di 3D Research, abbiamo sviluppato un videogioco che consente agli utenti di esplorare virtualmente 9 siti archeologici del Mediterraneo, meticolosamente ricostruiti in 3D.

Creamare: The Game” rappresenta un’esperienza educativa e ispiratrice, progettata per celebrare le meraviglie sottomarine e sensibilizzare sull’importanza di proteggere la salute degli oceani per le generazioni future.

Il Serious Game è stato selezionato dall’ente Creative Europe Media per partecipare all’evento “Gamescom 2024”, la Fiera del gaming più prestigiosa al mondo, che si tiene ogni anno a Colonia. L’edizione di quest’anno ha superato ogni aspettativa, con oltre 320.000 visitatori provenienti da circa 120 Paesi, tra cui più di 32.000 professionisti del settore. L’evento Gamescom 2024 ha inoltre stabilito un nuovo record di portata globale, con oltre 310 milioni di visualizzazioni video, di cui 40 milioni solo per la Gamescom Opening Night Live.

La partecipazione di 3D Research, presso lo stand di Creative Europe Media, è stata particolarmente intensa e produttiva. Durante i tre giorni dell’evento, abbiamo avuto l’opportunità di stabilire numerosi contatti e di partecipare a diversi incontri di networking. Il progetto ha suscitato un notevole interesse e CREAMARE – The Game, sebbene ancora in versione non definitiva, è stato accolto con entusiasmo sia dai professionisti del settore che dai gamer.

Siamo davvero orgogliosi per i risultati ottenuti e non vediamo l’ora di condividere ulteriori aggiornamenti!

Torna in alto